Staff di Seqirus a lavoro negli uffici di Siena)

CHI SIAMO

Noi Siamo Seqirus

IN PRIMA LINEA NELLA LOTTA ALL’INFLUENZA

Ispirandosi alla frase 'securing health for all of us' (“una garanzia per la salute di tutti”), Seqirus agisce nell’intento di garantire la protezione della salute pubblica. Tale approccio riflette la promessa della nostra società madre, CSL, fondata nel 1916 per salvare vite umane e proteggere la salute delle persone. La nostra prima sfida fu la pandemia di influenza spagnola e, da allora, ci impegniamo a lottare contro l’influenza.

L’influenza uccide. Ma noi di Seqirus crediamo che non dovrebbe essere così. Poiché siamo l’unica azienda al mondo con un singolo focus globale  sui vaccini antifluenzali, lavoriamo instancabilmente per condurre ricerche all’avanguardia, avvalendoci di tecnologie trasformative e dei più moderni metodi di produzione e distribuzione. Assieme ai nostri partner, agiamo in prima linea ogni giorno, proteggendo la popolazione dall’influenza stagionale e dalle minacce delle pandemie globali.

La nostra aspirazione è un mondo protetto dall’influenza.

100 anni

In quanto appartenenti al Gruppo CSL, Seqirus vanta oltre un secolo di esperienza nel settore dei vaccini antinfluenzali. Dal 1916 a oggi, CSL è stata spinta dalla promessa di salvare vite umane avvalendosi delle tecnologie più moderne.

1916

Viene fondato il Commonwealth Serum Laboratories (CSL) per offrire supporto sanitario alla nascente nazione australiana.

1916

1919

CSL reagisce prontamente alla mortale pandemia di influenza spagnola che colpisce l’Australia, offrendo 3 milioni di dosi di un vaccino batterico misto.

1919

1930

CSL distribuisce un antidoto per il veleno del serpente tigre e continua a sviluppare antidoti per i veleni degli animali più velenosi dell’Australia.

1930

1942

Inizia la produzione di un vaccino antinfluenzale e il primo milione di dosi viene fornito alle truppe australiane e britanniche.

1942

1951

L’OMS nomina CSL laboratorio di riferimento per l’influenza nell’intento di promuovere il controllo dell’influenza nell’emisfero meridionale.

1951

1957-8

CSL reagisce prontamente alla pandemia dell’influenza asiatica, producendo 1,6 milioni di dosi di vaccino.

1957

1968-9

Poiché a Hong Kong si sviluppa una pandemia influenzale, CSL produce 5 milioni di dosi di vaccino per proteggere la regione.

1968

1992

L’OMS nomina CSL uno dei centri di collaborazione per il controllo dell’influenza, rafforzando il suo ruolo nella rete degli enti mondiali attivi nella protezione dall’influenza.

1992

1994

CSL diventa una società privata.

1994

2002

CSL estende la fornitura di vaccini antinfluenzali all’emisfero settentrionale.

2002

2009

Grazie alla rapida risposta dell’organizzazione alla pandemia di H1N1 (influenza suina), l’Australia diventa uno dei primi paesi al mondo a fornire vaccini alla popolazione, donando scorte anche all’OMS.

2009

2015

Nasce Seqirus, uno dei produttori di vaccini antinfluenzali più grandi del mondo, diviene parte di bioCSL in seguito all’acquisizione del settore dei vaccini antinfluenzali di Novartis da parte di CSL Limited.

2015

2016

Seqirus lancia tre nuovi prodotti, raggiungendo un’ottima posizione per il futuro.

2016

2018

Seqirus ottiene l’approvazione FDA per il processo di produzione della nuova generazione di vaccini antinfluenzali ottenuti mediante coltura cellulare.

2018

Presenza globale

Seqirus vanta centri di produzione e per la ricerca e lo sviluppo in tre continenti, una catena di produzione integrata a livello mondiale e una presenza commerciale in oltre 20 paesi.

Vedi la mappa dei paesi in cui siamo presenti
Community group planting a tree

Responsabilità aziendale

Per noi di Seqirus, la responsabilità aziendale consiste nel condurre le nostre attività in modo etico e nel contribuire al benessere economico, sociale e ambientale delle nostre comunità. Riteniamo che agire in modo responsabile sia fondamentale per la sostenibilità della nostra azienda.

Scopri di più

Nella comunità

La nostra responsabilità aziendale prevede l’aiuto delle persone e delle comunità prestando loro le nostre competenze, sostenendo l’istruzione e migliorando l’accesso ai vaccini antinfluenzali e ai prodotti salvavita.

Scopri di più

Il nostro gruppo dirigente

Il gruppo dirigente di Seqirus vanta consolidate competenze nel settore dei vaccini antinfluenzali e agisce nell’impegno comune per la sanità pubblica.

Scopri di più

I nostri valori

I nostri valori sono fondamentali per il nostro successo, poiché ci aiutano a salvare vite umane, a proteggere la salute delle persone e a guadagnarci la reputazione di leader globale affidabile e di fiducia. Basandosi su questi valori, le persone che lavorano per Seqirus interagiscono con gli altri, prendono decisioni e risolvono i problemi.

Centralità del paziente

Manteniamo le promesse fatte ai pazienti.

Innovazione

Troviamo soluzioni in modo innovativo.

Integrità

Agiamo in modo coerente con le nostre affermazioni.

Collaborazione

Assieme siamo più forti.

Prestazioni elevate

Siamo orgogliosi dei nostri risultati.

  

Opportunità di lavoro

Lavora con noi in prima linea, entra a far parte del nostro team di esperti dedicato e specializzato nella lotta all'influenza.

Scopri di più
Produzione

Scopri di più sulla produzione dei vaccini antinfluenzali

Scopri di più
CSL

Scopri di più sulla nostra casa madre, e come CSL mantiene le promesse.

Scopri di più