Seqirus.it
Cerca    
Include All CSL Sites

Contatti Seqirus S.r.l.

ITALY

Seqirus S.r.l. 
Via Fiorentina 1 
53100 Siena, SI -Italy 

Tel. 0577 539999 – numero verde 800456929 
Fax 0577 539981 – numero verde 800457771 
Email: info.italy@seqirus.com  
PEC: seqirus.srl@pec.it  

Informazioni  di natura medica:
Tel. 02 36049223 

Segnalazioni di effetti indesiderati 
Email: pharmacovigilanceIT  

Segnalazione degli effetti indesiderati 

Che cos’è un effetto indesiderato? 
Un effetto indesiderato è un qualsiasi evento medico/sanitario non voluto che si è verificato in un paziente che è stato vaccinato, e che potrebbe essere stato causato dal vaccino. Un effetto indesiderato può essere pertanto costituito da qualsiasi segno, sintomo o disturbo non voluto associato all’uso del vaccino. 

Perché segnalare gli effetti indesiderati? 
Segnalando gli effetti indesiderati relativi ai prodotti Seqirus, contribuirete a garantire la sicurezza dei nostri vaccini e dei nostri pazienti. Inoltre, grazie alle informazioni che fornirete, Seqirus sarà in grado di adempiere alle sue responsabilità di segnalazione alle autorità sanitarie, le quali impongono di fornire informazioni sugli effetti indesiderati dei vaccini – anche nei casi in cui non è stato stabilito alcun rapporto tra un prodotto e un effetto. 

Se lei – o la persona per conto della quale sta effettuando la segnalazione – sta manifestando effetti indesiderati gravi in questo preciso momento, contatti il suo medico di base o un altro operatore sanitario. 

Come segnalare gli effetti indesiderati? 
Per segnalare eventuali effetti indesiderati, è possibile inviare una mail a: pharmacovigilanceIT fornendo le seguenti informazioni: 

Nome del vaccino: 
Descrizione della data di vaccinazione, inclusi dosaggio e numero di vaccinazioni effettuate con tale vaccino. Qualsiasi azione intrapresa in relazione al vaccino e conseguenza di tale azione sull’effetto indesiderato. 

Effetto indesiderato associato al vaccino: 
Evoluzione del sintomo nel tempo. Descrizione di qualsiasi trattamento necessario per contrastare l’effetto indesiderato. Nome e recapiti del medico che ha prescritto il trattamento. 

Nome della persona che segnala (facoltativo): I suoi dati identificativi (come nome, indirizzo email) non saranno condivisi con le autorità sanitarie. Seqirus o i suoi agenti potrebbero contattarla per ulteriori informazioni circa l’effetto indesiderato. Se non desidera essere contattato, lo specifichi nella sua email. 

Informazioni sulla persona che ha sperimentato l’effetto indesiderato: 
Eventuali altre malattie attualmente in corso. Farmaci assunti attualmente (nome, dosaggio, frequenza, e inizio della somministrazione). Sesso ed età della persona vaccinata (facoltativo).


All Rights Reserved Seqirus S.r.l. con sede in Via Fiorentina 1, Siena, Società a Socio Unico sottoposta ad attività di Direzione e Coordinamento di Seqirus Ltd – REA SI-144141, Codice Fiscale e Partita IVA 01391810528 - Capitale sociale € 10.000,00
© 2017 Seqirus